Email

oltrelorizzonte78@gmail.com

 

…Ricordo che ero piccola, frequentavo  probabilmente la terza elementare, forse la quarta… passavo tantissimo tempo con la mia bisnonna Onorina …

 Spesso mi capitava di incontrare persone che venivano a trovare la mia bisnonna per “farsi segnare”.

Non comprendevo molto bene cosa volesse dire, ma ne ero affascinata. Tutte le volte lei mi spiegava che con una piccola magia e con l’aiuto di Dio, aiutava queste persone a stare meglio.

 Volevo imparare anche io questa antichissima arte che “creava una magia” per aiutare le persone “a stare meglio”. Volevo impararlo assolutamente e lo volevo imparare subito!!!!

 “Te lo insegnerò la Vigilia di Natale”, è sempre stata la risposta della mia bisnonna, nonostante la mia insistente richiesta e la promessa “non lo dico con nessuno che me lo insegni prima della Vigilia” … mancava ancora così tanto tempo … ma lei fu ligia nel suo intento e attese il 24 Dicembre.

 Da quella magica sera, entrai in contatto con questa antichissima arte, che utilizzo e tramando a mia volta ligia alla tradizione. Ed ogni volta che pratico una segnatura, porto nel cuore l’insegnamento della mia grandissima, dolcissima bisnonna, con la quale ho condiviso tantissimi anni della mia vita e che ormai da un anno non c’è più… eh già all’età di 103 anni ha riportato la sua anima alle origini… ma una parte di lei continua a vivere in me.

 Grazie immenso “Nonna Norina”.

 

Si effettuano segnature per fuoco di Sant’Antonio, herpes, bruciature, ossa, paure, malattie delle pelle in genere, verruche.

 

×

Ciao!

Clicca per iniziare una chat su WhatsApp or invia una mail a oltrelorizzonte78@gmail.com

× Info e altro via chat?